BABY PROJECT SITTING
Baby Project Sitting
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari.
-
Orari
Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.30.
-
Fino a 3 anni
Il Baby Project Sitting è progetto dedicato ai bimbi piccolini, fino ai 3 anni, creato per intrattenere i nostri piccoli ospiti, durante gli impegni dei genitori.
-
Stimolare la creatività
Il bambino non viene solo accudito ma spronato a essere creativo e artista con varie attività e laboratori personalizzati.
-
Scoprire un′attitudine
Durante queste ore il bambino inizierà a conoscere lo sport, il gioco di squadra, la condivisione grazie ad attività create a sua misura. Il tutto rispettando gusti, volontà, indole e curiosità del bambino.
-
Soluzioni su misura
Il baby project fornisce risposte flessibili e personalizzate alle esigenze di ogni famiglia mediante la libera frequenza ed i diversi tipi di abbonamento, pertanto proponiamo pacchetti mensili, pacchetti orari e su richiesta formuliamo una soluzione a misura delle Vs esigenze.
Corsi Inclusi
Corsi principali del Baby Project Sitting
“Giocoballo”, è un nuovo modo di giocare ballando, un percorso di crescita sano, un mix tra psicomotricità e danza. Corpo, musica e spazio diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino.
“Giocomotricità”, questo corso consente di mettere in moto contemporaneamente corpo, emozioni e pensieri in maniera fluida. Il bambino è posto nella condizione di sviluppare una consapevolezza del proprio corpo in relazione all’altro e all’uso degli oggetti. L’obiettivo è di permettergli di esplorare, sperimentare e approfondire la propria relazione col mondo che lo circonda nella direzione di uno sviluppo psicofisico armonioso.
“Piccoli acrobati”, con questo corso i bambini possono rotolare, saltare, volare, correre… imparano innanzitutto la ginnastica propedeutica, ossia acquisiscono le capacità motorie di base: correre, saltare, coordinarsi. Inoltre i bambini devono acquisiranno la capacità di aspettare il proprio turno, di stare insieme agli altri, di rispettare la fila.
“Mi racconti una favola?”, dal punto di vista emotivo, leggere una storia ad un bambino gli consente di esplorare le sue emozioni più intime in compagnia degli adulti che possono contenerlo, rassicurarlo, fornirgli spiegazioni. Dal punto di vista cognitivo, la lettura offre al bambino un canale alternativo di conoscenza, oltre all’esperienza diretta; favorisce la comprensione di sé e del mondo che lo circonda; allarga la mente alla scoperta e all’esplorazione; sviluppa l’immaginazione, la fantasia, la creatività, la curiosità; amplia la memoria; potenzia le capacità logiche e astrattive.
“Musica in compagnia”, l’importanza della musica nella crescita del bambino è riassumibile in tre punti:
- Il condividere in famiglia l’esperienza musicale contribuisce alla relazione e rafforza il legame affettivo
- La musica influisce sullo sviluppo cognitivo
- Lo sviluppo della musicalità contribuisce ad una crescita e formazione più completa della persona
“Siamo fatti così”, questo corso aiuta il bambino a conoscere il proprio corpo anche attraverso la lingua inglese.