Avete presente il bungee jumping, no? Ecco, immaginate di non dovervi buttare a capofitto nel vuoto con picchi adrenalicini e sollecitazioni importanti per la retina ma di poter ondeggiare, cullarvi, muovervi in sicurezza e “corteggiando” la parete davanti a voi, ascoltando bene quanto potete chiedere ai vostri muscoli e nel frattempo tonificandoli enormemente.

Tutto questo è bungee dance.

Si tratta di una nuova disciplina motoria coreografata che permette di spostarsi su diversi piani e assi con l’ausilio di un’imbragatura e di un cordone elastico.

Si rimbalza, ci si alza in aria, si cammina sulla parete verticale, si sperimenta con la gravità e con il proprio corpo in maniera sensazionale.

L’imbrago è individuale ed è essenziale che l’insegnante sappia mettere in sicurezza l’allievo. Il sostegno è sia la schiena che al bacino, senza andare a comprimere le faccette articolari o dare troppo attrito a livello dell’inguine.

Anemona Lup
Jumple by Aerower, Bungee Dance Fitness

Anemona Lup

Con un passato da ballerina e karateka, appassionata di fitness e discipline innovative come JUMPLE by Aerower e Bungee Dance Fitness

Abbonamento Mensile

40
  • 1 lezione a settimana

Abbonamento Trimestrale

110
  • 1 lezione a settimana

Orari

Mercoledì
20:30 - 21:30

Dettagli

Categories